I Caricatori Pneumatici sono apparecchiature idonee per ricevere prodotti solidi sfusi, sia granulari che in polvere, convogliati mediante un sistema di trasporto pneumatico in vuoto.
Questi caricatori sono delle tramogge di ricevimento, di forma cilindrica, nelle quali viene creato il vuoto mediante una unità aspirante.
Il prodotto da trasferire viene quindi aspirato dal suo contenitore di stoccaggio e convogliato nella tramoggia di ricevimento.
UNITÁ ASPIRANTI TRIFASE
Le Unità Aspiranti sono macchine e dispositivi utilizzati per generare il vuoto nei sistemi di trasporto pneumatico, mediante l’utilizzo di pompe centrifughe, a canali laterali, a singolo o doppio stadio, con girante singola o doppia, pompe per vuoto o lobi.
In queste unità le pompe sono fissate su uno chassis pallettizzabile che ospita anche una camera filtro di sicurezza; i generatori vengono poi installati sui caricatori pneumatici.
Unità aspiranti trifase per trasporto pneumatico
TRAMOGGE DI PRESA PRODOTTO
Tramogge di presa prodotto per trasporto pneumatico
Le Tramogge di Presa Prodotto sono concepite per alimentare i sistemi di trasporto pneumatico, essendo dotate di tutti quegli accessori che consentono di gestire correttamente prodotti sfusi solidi sia granulari che in polvere.
È disponibile un’ampia varietà di Tramogge di Presa Prodotto standard con diverse capacità.
ESTRATTORI E TRAMOGGE ESTRATTRICI
Gli estrattori sono particolarmente indicati per estrarre da silo o da grandi tramogge prodotti poco scorrevoli e con tendenza ad agglomerarsi e fare ponte.
Vengono utilizzati soprattutto per prodotti in polvere ma anche per granuli, pellet, scaglie e fibre.
Gli estrattori sono costituiti da un robusto fondo piano, dotato di nervature di irrigidimento, con flangia perimetrale per potere essere installato sotto silo o tramoggia. Al centro è fissato l’organo estrattore costituito da un albero motorizzato a cui sono fissate due o più pale raschianti.
Estrattore a fondo piano
STAZIONE SVUOTA SACCHI
Le stazioni svuota sacchi sono utilizzate per svuotare manualmente sacchi per poterne stoccare il contenuto. I sacchi possono essere di varie dimensioni, in carta o materiale plastico, e possono contenere prodotti sfusi di vario genere, sia in polvere che granulari.
Queste stazioni sono costituite da una tramoggia di carico dotata di una griglia poggia sacco facilmente asportabile per accedere all’interno e svolgere più agevolmente le operazioni di pulizia.
Stazioni versa sacchi
Versione con cappa aspirante e filtro integrato
STAZIONI SVUOTA BIG BAG
Le Stazioni svuota big bag sono adibite allo svuotamento di big bag di prodotti in polvere o granulari. I big bag disponibili in commercio hanno varie dimensioni, pertanto le Stazioni svuota big bag sono progettate per potere essere il più versatile possibile.
I big bag utilizzabili possono avere dimensioni massime di 120x120x200 cm.
STAZIONI RIEMPI BIG BAG
Le Stazioni riempi big bag sono adibite al riempimento di big bag con prodotti in polvere o granulari.
I big bag disponibili in commercio hanno varie dimensioni, pertanto le Stazioni riempi big bag sono progettate per potere essere il più versatile possibile.
I big-bag utilizzabili possono avere dimensioni massime di 120x120x200 cm.